Porte e finestre

Hörmann, la porta del garage mette il turbo!

Hörmann, la porta del garage mette il turbo!

Alzi la mano chi ha desiderato almeno una volta che la porta automatica del proprio garage fosse più veloce. Bene, proprio per venire incontro a questa esigenza, Hörmann ha realizzato la motorizzazione Turbo 75, che offre il 33% di velocità in più  rispetto a una motorizzazione tradizionale.

La nuova motorizzazione Turbo 75 Hörmann consente di aprire e chiudere automaticamente il portone da garage fino al 33% più velocemente rispetto alle motorizzazioni attualmente in commercio, riducendo il rischio di incidenti soprattutto in contesti molto trafficati.



La motorizzazione garantisce l’arresto automatico del portone in presenza di ostacolo, così da offrire la massima sicurezza, mentre a portone chiuso il bloccaggio automatico anti-effrazione (esclusivo brevetto Hörmann), rimane attivo anche in assenza di corrente.

Dotata di tre accessori -  radiotastiera a codice, tastiera interna, 2 telecomandi - inclusi nel prezzo, Turbo 75 è disponibile a 375 Euro in offerta speciale in questi giorni, con un risparmio fino al 20% rispetto ad una motorizzazione SupraMatic corredata degli stessi accessori.

Caratteristiche tecniche:

Unità compatta
Il portone, la motorizzazione e la guida Hörmann formano un’unità compatta. Ulteriori centraline di comando e linee di collegamento volanti non sono necessarie.

Cinghia dentata esente da manutenzione
La cinghia dentata rinforzata con fibra aramidica (Kevlar) è estremamente silenziosa e resistente alla rottura. Non occorre ingrassarla o lubrificarla - un vantaggio importante rispetto alle motorizzazioni a catena o a vite senza fine.

Tensione automatica della cinghia
Il forte meccanismo a molla tende sempre automaticamente la cinghia,
garantendo in tal modo uno scorrimento regolare e silenzioso.

Guida di traino portante ultrapiatta
Grazie alla guida di soli 30 mm d’altezza, le motorizzazioni si adattano
a qualsiasi tipo di porta da garage e perciò sono ideali anche in caso di
montaggio differito nel tempo.

Montaggio centrale
Grazie al montaggio della guida al centro del manto, le forze di trazione agiscono uniformemente sul portone. Non si verificano inclinazioni ed usura, come  invece spesso succede ad. es. in caso di motorizzazioni fissate su un lato.

Facile installazione
Le motorizzazioni Hörmann si installano facilmente e velocemente. Possono essere fissate p. es. direttamente al profilo di collegamento rinforzato dei sezionali Hörmann (fino a 3000 mm di larghezza portone). Non necessita di una sospensione al soffitto del garage. Un ulteriore vantaggio: anche con guide lunghe è sufficiente una sola sospensione.

Braccio di traino universale
Adatto a tutti i portoni basculanti e sezionali venduti sul mercato.

Sbloccaggio d’emergenza interno
Per una comoda apertura dall’interno in mancanza di tensione.

comments powered by Disqus