Porte e finestre

Le porte Ring e Blow di Albed vincono il reddot design award 2010

Le porte Ring e Blow di Albed vincono il reddot design award 2010

Le nuove porte battenti Ring e Blow di Albed si sono aggiudicate il prestigioso reddot design award 2010. Disegnate da Karim Rashid, le porte Ring e Blow sono modelli innovativi ed originali, contraddistinti da colori vivaci, capaci di trasformare gli ambienti “caricandoli” di emozioni e di suggestioni. Fantasia e tecnologia si uniscono per offrire prodotti dalla linee uniche ed esclusive. Per entrambe le porte la caratteristica distintiva si ritrova nelle maniglie che vengono reinterpretate e quasi “annullate”, se ne modifica il concetto classico reinventandole come oggetti nuovi ed accattivanti.



La porta Ring è progettata per essere priva di telaio apparendo così più lineare ed essenziale nelle forme. A sostituzione della maniglia viene posto un foro circolare con un anello metallico all’interno che, se tirato, permette la chiusura/apertura.

La porta Blow, invece, ha una maniglia concepita come una semi ellisse che decora verticalmente un lato della porta. Questo sistema d’apertura/chiusura bombato nella parte centrale e sottile agli estremi interrompe la linearità del pannello che prende la forma di un’onda.


comments powered by Disqus