Porte e finestre

Porte Scrigno, pratiche ed eleganti

Porte Scrigno, pratiche ed eleganti

"Porte Scrigno" è oramai divenuto un termine comune, come dire "Kleenex" per indicare i fazzolettini di carta o "Scottex" per i rotoloni asciugatutto. In realtà Scrigno è un marchio dell'omonima azienda, una realtà italiana che si è imposta in tutto il mondo con porte scorrevoli di grande qualità e dalle linee eleganti e ricercate.

L'azienda della provincia di Rimini è infatti specializzata nelle produzione di porte e finestre scorrevoli a scomparsa (ovvero le porte Scrigno) e dei relativi controtelai, ma realizza anche un'ampia gamma di altri prodotti che vanno dalle porte a battente fino ai vari accessori per interni o per esterni, come inferriate e maniglie.



Le porte scorrevoli, vero core business dell'azienda, sono composte da un controtelaio, ovvero un cassonetto metallico che viene inserito nel muro e dove scorre la porta, nascondendosi alla vista. In questo modo si possono aggiungere porte anche in posizioni dove lo spazio rappresenta un problema (provate a pensare un piccolo sgabuzzino al termine di uno stretto corridoio...), oppure semplicemente aggiungere un tocco di eleganza alla casa. Ma il successo delle Scrigno è arrivato soprattutto grazie al continuo investimento alla ricerca della qualità, fattore che spesso contraddistingue i prodotti dell'azienda da altri analoghi.

Le porte Scrigno hanno dimensioni che vanno dai soli 60 cm a ben 480 cm di passaggio luce, e sono coperte da una garanzia di 12 anni sui componenti del controtelaio e del carrello.

comments powered by Disqus