Porte e finestre

Automazione per cancelli scorrevoli Alta di Ditec

Automazione per cancelli scorrevoli Alta di Ditec

Ditec ha presentato la nuova automazione per cancelli scorrevoli Alta, che si pone al top della gamma ed è utilizzabile anche per cancelli autoportanti, affiancandosi ai motori della linea Cross. Capace di soddisfare ogni esigenza legata al peso ed alle dimensioni del serramento, l'automazione Alta è stata anche pensata per una semplice e veloce installazione: grazie alla sua disposizione, l'installatore non deve più lavorare prevalentemente a livello terra, ma in una posizione più alta e, dunque, con minor fatica.

L'automazione è composta da un attuatore elettromeccanico, costituito da una piastra di base in acciaio zincato autoportante alla quale e fissata una colonna in alluminio dal design elegante.

La colonna e proposta nella versione di serie con una verniciatura di colore grigio marmo o in alluminio anodizzato, un materiale che consente di affrontare nel tempo qualsiasi condizione meteorologica. Alta è poi disponibile in una vasta gamma di colori, per adattarsi ad ogni esigenza.

La piastra può essere regolata all'altezza di 200 mm, per consentire l'installazione di cancelli autoportanti, una soluzione sempre più richiesta per i suoi vantaggi in termini di economia di spazi, di manutenzione e funzionalità del cancello in qualsiasi condizione atmosferica.

Proprio la protezione dalle condizioni atmosferiche è un punto forte dell'automazione Ditec, che ha all'interno il motoriduttore ed il quadro elettronico (IP55) e tutte le predisposizioni per le fotocellule LAB 4 e i
dispositivi per le coste di sicurezza, presentandosi non solo come un monoblocco compatto ed elegante ma anche inattaccabiledalla pioggia e dalla neve.

Per rendere più agevoli le operazioni di montaggio e di manutenzione, il quadro elettrico è stato posto nella parte superiore della colonna, mentre la motorizzazione è fissata sulla base della piastra ed è adeguatamente protetta contro l'accesso accidentale.

L'automazione Alta è disponibile in 3 versioni :

- ALTA 7EH (1200 - 1600 mm), indicata per cancelli scorrevoli fino a 600 kg, installata con motoriduttore CROSS 7EH

- ALTA 18E e ALTA 18VE (1200 - 1600 - 1800 - 2300 mm) progettate per cancelli scorrevoli con peso fino 1400 kg, su cui sono installati i motoriduttori CROSS 18E e CROSS 18VE con finecorsa a vite incorporati. Un potente motore di 230 V rende ALTA 18E e ALTA 18VE i modelli ideali da utilizzare nel settore industriale e commerciale.

comments powered by Disqus