Porte e finestre

Le porte rototraslanti di Zuin

Le porte rototraslanti di Zuin

Non fatevi spaventare dal nome difficile: la porta rototraslante prodotta da Zuin è un'interessante e funzionale innovazione nel settore delle porte, che rappresenta il prodotto di punta dell'azienda, nata come laboratorio artigiano di falegnameria più di cinquant'anni fa.

La caratteristica principale della porta rototraslante è l’anta, apribile da ambo i lati. Questo tipo di porta è ideale per strutture sanitarie e non solo, grazie alla tecnologia e all’impiego di materiali che permettono anche un ottimo isolamento acustico, così da poter essere installate non solo in ospedali ma anche in alberghi o residenze per anziani.



I vantaggi delle porte rototraslanti sono la riduzione degli spazi e la maggiore accessibilità agli ambienti, caratteristiche fondamentali in ambienti con persone che necessitano di una maggiore attenzione e cura. Per le porte sono utilizzati materiali versatili ed innovativi, che offrono un tocco di semplicità ed eleganza allo stesso tempo, rimanendo in linea con gli obiettivi perseguiti dall’azienda.

La porta rototraslante interna cieca può avere una o due ante, oppure un'anta semi-fissa. L'anta è rivestita con laminato plastico complanare con profili di battuta e telaio arrotondato in lega di alluminio. I profili di alluminio sono arrotondati senza spigoli vivi e possono avere finitura argento spazzolato, finitura RAL o finitura legno. I profili del telaio sono corredati da doppio spazzolino di tenuta e si compongono di due elementi tra loro assimilabili telescopicamente in funzione allo spessore del muro.

Il pannello, di spessore finito di mm 46, è tamburato con nido d’ape in fibra naturale extra duro ad alta densità, contornato da telaio perimetrale in legno. Il rivestimento esterno del pannello può essere in laminato plastico spessore 9/10 di mm con finiture varie e vari colori, oppure di finitura in legno, in pre-composto, in vetro, in acciaio inox e in alluminio.

Caratteristica principale nonché fondamentale della struttura rototraslante è la velocità del montaggio in loco grazie alla sua struttura premontata. La posa in opera del manufatto corrisponde ad un tempo reale di installazione di circa 20 minuti, aiutati con apposita scheda di installazione.

La porta rototraslante di Zuin è disponibile anche con anta in vetro.




comments powered by Disqus