Porte e finestre

Finestre Cottage di Tonini, stile country

Finestre Cottage di Tonini, stile country

La nuova gamma di finestre e serramenti Cottage di Tonini si ispira allo stile country, con linee semplici e colori naturali, ma utilizza la più moderna tecnologia del PVC.

La finitura delle finestre Cottage è in rovere sbiancato su base Latte o Crema, ed è possibile anche avere i cassonetti e gli scuretti interni abbinati. Per questa collezione Tonini ha scelto il profilo “Polare”, una linea arrotondata per eccellenza, massima espressione tra forma e stile. Si tratta di un sistema complanare tondo, con profilo a 3 camere nel telaio e 5 camere nell’anta.

Telaio da mm 70x60 ed anta da mm 80x76. Gola telaio inclinato per scarico acqua. Doppia guarnizione. Rinforzo da 20/10. Vetro basso emissivo max spessore mm 49. Anta a ribalta e ferramenta anti effrazione di serie. Ferramenta a scomparsa o classica /standard).

La lavorazione del serramento Cottage esprime al meglio il realismo della finitura legno sul PVC: l’esclusiva texture in rovere è sviluppata con un’innovativa procedura che trasferisce direttamente sul profilo il disegno del legno. Il colore di base mantiene inalterato l’aspetto originale evitando l’effetto plastico dovuto all’applicazione della pellicola mentre al tatto la finitura è perfettamente percepibile come nel serramento in vero legno.

SCHEDA TECNICA:
TRASMITTANZA TERMICA (anta/telaio) : Uf = 1,5 W/m2 K EN 12412-2
POTERE FONOISOLANTE: MIN. 34 db EN 20140   MAX. 48 db EN 20140
PERMEABILITA’ DEI GIUNTI: CLASSE 4 EN 12207
TENUTA ALL’ACQUA BATTENTE: CLASSE 6 – 9A EN 12208
RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO: CLASSE C5 EN 12210




comments powered by Disqus