Scale e ascensori

Scale di sicurezza di Impronta

Scale di sicurezza di Impronta

IMPRONTA S.r.l. è in grado di soddisfare esigenze tecnico-realizzative di qualsiasi tipologia di scale di sicurezza per esterni per l'adeguamento antincendio dei fabbricati civili ed industriali.
Il nostro team, composto da esperti professionisti, è a vostra completa disposizione per ogni richiesta logistica, commerciale, tecnica ed amministrativa con competenza, massima affidabilità e celerità.

STRUTTURA PORTANTE: costituita da pilastri in profili tipo HEA fissati alla fondazione mediante bullonatura a piastre, composte di tirafondi, precedentemente annegate nella stessa.



ORDITURA ORIZZONTALE: costituita da traversi in profili IPE o HEA.


RAMPE E BALLATOI: previsti in lamiera piegata (cosciali), fissati ai traversi.

PIANO DI CALPESTIO: realizzato con gradini in lamiera pressopiegata prestampata sp. 20/10 - autopulenti, antitacco, antiscivolo, antivertigine, fissati ai cosciali mediante bullonatura.

BALAUSTRA: avente altezza di mt. 1.05 dal piano di calpestio, prevista a paletti verticali.

FINITURA: mediante zincatura integrale a caldo a norme UNI (70 micron sp. Min. UNI 5744/66)

CONDIZIONI DI CARICO: i manufatti saranno realizzati in acciaio tipo FE 360 B UNI 7070 - Fe 430 B UNI 7070 e dimensionati secondo le norme vigenti D.M. 09/01/1996.
Il carico della scala graverà preferibilmente su platea o plinti in c.a. autonomi rispetto all'edificio.
La giunzione del manufatto alla fondazione, avverrà mediante l'ausilio di piastre annegate in essa imbullonate a piastre di opportuno spessore.
I carichi permanenti ed i sovraccarichi sono valutati sulla base del D.M. 16/01/1996 tralasciando il carico dovuto alla neve, considerando il gradino ed i pianerottoli autopulenti.
Per le zone considerate sismiche, secondo il coefficiente, si fa riferimento alla Legge 64 del 03/10/78 e al D.M. 16/01/1996.
Le caratteristiche meccaniche e chimico-metallurgiche sono corrispondenti a quanto previsto nei prospetti del D.M. 27/07/87 parte 2.
I semilavorati sono realizzati in materiale saldabile e compatibile con il processo di saldatura semiautomatico a filo continuo in atmosfera ArCO2.
La bulloneria utilizzata sarà di classe 8.8 UNI 3740 ad esclusione dei tirafondi di fondazione filettati previsti della classe FeB44.
Portata standard di sicurezza 400 daN/mq - 200 daN/concentrato - spinta sulla balaustra 150 daN/ ml.

Fornitura compresa di:
struttura, zincatura, piastre di fondazione e disegni di posizionamento, trasporto, montaggio, sollevamento (se accessibile a camion con gru), rilievo dell'area interessata da parte di tecnici, relazione di calcolo della struttura metallica redatta da Ingegnere abilitato ed elaborati grafici strutturali timbrati e firmati da professionista abilitato da presentare Genio Civile (n. 2 copie).

N.B. sono escluse:
.opere murarie
.opere di fondazione
.progetto e relazione di calcolo delle fondazioni
.ponteggi
.agibilità al cantiere
.collaudi strutturali finali

SERVIZI
.Rilievo dell'esistente
.Progettazione delle strutture metalliche secondo CNR 10011/88 e D.M. 9 gennaio 1996, eurocodice 3 e ordinanza n. 3274 del 20 marzo 2003 forniamo disegni e relazione di calcolo (timbrati e firmati da Ingegnere abilitato)
.Progettazione delle fondazioni (in funzione della relazione geologica che ci deve essere fornita dalla Ditta Committente)
.Realizzazione dell'opera in officina
.Direzione lavori in officina da parte del tecnico preposto
.Montaggi delle strutture metalliche con squadre specializzate
.Direzione lavori in cantiere da parte del tecnico proposto o capo squadra di montaggio
.Collaudo della struttura metallica
.Forniamo su richiesta i certificati di provenienza materiali
.Proponiamo soluzioni adeguate e personalizzate in base alle Vs. esigenze

Produtorre Impronta Srl www.improntaonline.com


comments powered by Disqus