Scale e ascensori

Ascenzore residenziale Schindler 3300 by Schindler

Ascenzore residenziale Schindler 3300 by Schindler

La cabina di Schindler 3300 è estremamente spaziosa. Abbiamo appositamente progettato l’ascensore per ridurre lo spazio richiesto dai dispositivi tecnici. Grazie all'utilizzo di cinghie di trazione, innovazione tecnologica introdotta da Schindler, i vani di corsa standard consentono l’utilizzo di cabine di dimensioni fino a 25 cm più ampie ed il trasporto di una o due persone in più, come mostrato in tabella:

Caratteristiche principali  
.Portata 400-1125 kg, 5-15 persone
.Altezza corsa max. 45 m / min. 2,6 m 
.Numero massimo di arresti max.

15 arresti
.Singolo accesso 400 kg, 535 kg, 625 kg, 675 kg, 1125 kg
.Accessi opposti 535 kg, 625 kg, 675 kg, 1125 kg
.Larghezza porta 800 mm, 900 mm (750 mm per 400 kg)
.Altezza porta 2000 mm (per tutte le portate), 2100 mm (per 535 kg, 625 kg, 675 kg e 1125 kg), 2300 mm (per 675 kg e 1125 kg)
.Motore gearless con variatore di frequenza
.Velocità 1,0 m/s
.Manovra manovra automatica a pulsante con prenotazione, manovra collettiva in discesa e manovra collettiva selettiva
.Interno cabina quattro colori

Silenzioso
Grazie all'utilizzo delle più evolute tecnologie, la rumorosità sia in cabina che nel resto dell'edificio è ridotta al minimo, assicurando un comfort di marcia eccellente agli utenti e il minimo disturbo all'ambiente circostante.

Intelligente
Una caratteristica sorprendente di Schindler 3300 è l’altezza della testate, che può essere ridotta fino a 2900 mm. L’ascensore non necessita di alcun locale macchina. Il quadro è situato direttamente nel telaio della porta e non occorre l’installazione di un quadro elettrico separato, il che comporta un risparmio di tempo e di energia.

Economico
Schindler 3300 è a basso consumo di energia, permettendo così di contenere le spese di funzionamento e nel rispetto dell'ambiente.

Standard superiori
Schindler ha fissato nuovi standard di sicurezza. Non a caso l’evacuazione automatica al piano più vicino in caso di mancanza di energia elettrica rappresenta una caratteristica di serie di Schindler 3300, così come di tutti i nostri sistemi.

Progettazione
L'ascensore non richiede la presenza di un locale macchina e questo significa una minore progettazione. La standardizzazione semplifica il processo, rendendolo veloce ed efficiente.

Le nuove cinghie di trazione
Le nuove cinghie di trazione, introdotte e brevettate da Schindler -  sono composte da sottili cavi di metallo rivestiti in gomma e sostituiscono le tradizionali funi di acciaio: ciò significa minor peso, minor spazio e funzionamento più silenzioso. Grazie alle cinghie di trazione, all’interno del vano di corsa dell'ascensore si è creato lo spazio sufficiente per l’installazione diretta del motore, permettendo così una cabina di dimensioni più grandi.

Motore
Schindler 3300 richiede un motore di piccole dimensioni che consente di risparmiare più spazio rispetto alle soluzioni precedenti. Non necessita di locale macchina e può essere installato direttamente nella testata che ha quindi il vantaggio di avere un'altezza eccezionalmente bassa. Il motore arresta la cabina con precisione. La base di questa ed il pavimento si allineano perfettamente per garantire alle persone un’entrata e un'uscita sicure. Il motore consuma poca energia e presenta una rumorosità minima, sia in cabina che in tutto l’edificio, per un notevole comfort di marcia

Manovra
In Schindler 3300, l’accesso per la manutenzione della compatta unità di manovra è inserito direttamente nel telaio delle porte, in corrispondenza dell'ultima fermata o, a richiesta, in quella del penultimo piano.Questa soluzione si rivela estremamente funzionale: è una conquista essenziale: semplifica l’impianto, fornisce una gestione più pratica e riduce gli spazi.

Porte
Le porte sono dotate di azionamento a controllo di frequenza che garantisce un funzionamento rapido ed affidabile. Sono disponibili porte scorrevoli telescopiche con apertura a sinistra o a destra.

Bottoniere
Le bottoniere di cabina sono disponibili con tastiera a 10 pulsanti indipendentemente dal numero dei piani, oppure con la tastiera convenzionale, con numero dei pulsanti pari ai piani dell’edificio.

Specchio
Una parete di cabina è dotata di uno specchio in vetro di sicurezza a tutta altezza.

Corrimano
Il corrimano in alluminio verniciato ben si accorda con gli altri elementi interni. Può essere montato su una parete laterale o su quella posteriore.

Interruttore a chiave
A richiesta, potranno essere installati degli interruttori a chiave: interruttori di prenotazione, interruttori usati in caso di incendio ed interruttori di prenotazione ìal piano.

Scegliete il vostro stile
Santa Cruz
Colori freschi che creano piacevoli combinazioni.

Esplanade
L'acciaio inossidabile è sinonimo di funzionalità moderna.

Scala
Colori caldi che creano un ambiente esclusivo.

Piccadilly
Colori freddi, sinonimo di sofisticata eleganza

Produttore Schindler www.schindler.it


comments powered by Disqus