Scale e ascensori

Ascensore elettrico senza locale macchina MonoGeco di Pizzeghella e Stevan

Ascensore elettrico senza locale macchina MonoGeco di Pizzeghella e Stevan

MonoGECO di Pizzeghella e Stevan è un nuovo ascensore elettrico senza locale macchine, che permette il risparmio di energia elettrica, grazie al rivoluzionario sistema di alimentazione monofase 220 volt.

Il risparmio energetico permesso dal nuovo ascensore MonoGECO non grava sulle prestazioni dell'impianto, che può raggiungere 0,8 m/s contro 0,6 m/s dei diffusissimi ascensori oleodinamici, utilizzando assorbimenti inferiori di oltre il 70%.
MonoGECO è ECOLOGICO perchè non utilizza olii e non richiede allacciamenti a 380V, quindi permette un importante risparmio sia economico che energetico e garantisce il funzionamento anche in caso di black out.

Il dispositivo PCS (Power Control System) è applicabile al MonoGECO e consiste in un pacchetto di batterie che consentono l’accumulazione di energia quando l’impianto non è in movimento.
L’energia così accumulata potrà essere sfruttata durante il movimento dell’ascensore diminuendo così la potenza istantanea richiesta alla rete elettrica. Questo può permettere l’utilizzo di un ascensore collegandosi alla fornitura standard di 3kW a 220v monofase, ad esempio della luce scale.

Produttore Pizzeghella e Stevan S.r.l. www.stevanelevatori.com


comments powered by Disqus