Scale e ascensori

Le ringhiere Rintal Trio al Made 2011

Le ringhiere Rintal Trio al Made 2011

Nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System il nuovo “Sistema Scale” Trio realizzato in collaborazione con  Giugiaro Architettura. Si tratta della prima scala a chiocciola che consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità, garantendo al consumatore l’opportunità di modificare e rinnovare la propria composizione all’infinito.

Numerose le caratteristiche che rendono Trio un prodotto speciale:
i gradini dalle forme sinuose
le ringhiere che presentano forme e finiture esclusive
la possibilità di illuminare la scala con l’innovativo sistema “Touch”, che consente l’accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala.



Ma le novità non finiscono qui. Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di mercato che richiedono materiali innovativi nel rispetto della sicurezza di chi abita la casa, Rintal ha studiato un nuovo sistema di laccatura del legno, ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione.

RINGHIERA MULTIBLADE
Multiblade, che fa parte del Rintal Railing System, rappresenta un approccio radicalmente innovativo al concetto di ringhiera. I suoi singoli elementi sono stati concepiti per essere liberamente combinati tra loro come elementi di un linguaggio estetico in cui forme e colori si fanno espressione della personalità individuale.

Questa ringhiera è caratterizzata da due lame in acciaio verniciato disponibili in differenti forme e finiture. I montanti sono collegati mediante 4 filoncini rigidi (Ø 12 mm) in acciaio inox satinato e possono essere installati sul pavimento o lateralmente al solaio. Il corrimano, disponibile sia in legno di faggio che in acciaio, può essere fissato ai montanti o al muro tramite appositi fissaggi.

RINGHIERA QUBE
Qube, anche’essa parte del Rintal Railing System, è la ringhiera che abbandona le linee curve per lasciare posto a nuove forme cubiche, che uniscono alla solidità dell’acciaio la leggerezza della trasparenza. Il risultato è una soluzione di design che da funzionale si fa concettuale, da utile si fa indispensabile.

Questa ringhiera è caratterizzata da un montante a sezione quadrata in acciaio inox lucido. I montanti sono collegati da pannelli di vetro o altro materiale di spessore variabile da 8 a 10 mm e possono essere installati sul pavimento o lateralmente al solaio. Il corrimano, disponibile in acciaio lucido, può essere fissato ai montanti o al muro tramite appositi fissaggi. La qualità delle finiture di Qube la rendono altamente resistente a condizioni atmosferiche estreme e quindi perfetta per soluzioni destinate ad ambienti esterni.





comments powered by Disqus