Sedie e sgabelli

Sedia Loop di Infiniti

Sedia Loop di Infiniti

La sedia Loop è stata disegnata per Infiniti dall'architetto danese Claus Breinholt, ed è un'interessante variante della classica seduta moderna, con la particolarità dei braccioli che partono dallo schienale e restano sospesi a definire le linee della seduta in legno multistrato o in materiale tecnoplastico SAN.

Per ottenere queste linee, Infiniti è dovuta ricorrere ad una lavorazione 3D per il multistrato, con un risultato sorprendente.

In entrambe le versioni, la sedia Loop è impilabile fino a un numero massimo di 7 sedute ed è dotata di piedini orientabili antigraffio e antiscivolo.



La particolare lavorazione 3D consente al legno multistrato di piegarsi al disegno con doppia curvatura senza causare rotture, regalando alla sedia forme arrotondate e allo stesso tempo dinamiche. L’effetto è di affascinante plasticità, esaltata dal materiale rifinito in rovere rigatino, nei colori naturale, wengè o sbiancato, oppure faggio wengè o naturale. La sedia Loop è poi disponibile in altre sei finiture Vinterio – sapelli mocca classic, classic amazakoue elegant, superior american walnut elegant, nimbus sapelli sycamore, classic black cherry elegant, olive ash superior – che esaltano le venature del legno: esclusività e raffinatezza insieme, per un risultato visivo di assoluto fascino.

Nel materiale tecnoplastico SAN, la sedia Loop può essere scelta nella versione coprente oppure trasparente. La prima, dal carattere giovane e deciso, esalta particolarmente le forme originali di Loop ed è disponibile in bianco, nero oppure rosso. La versione trasparente, elegantissima in grigio, gioiosa in giallo, alla moda in viola, è ideale negli spazi ampi, dove comunica tutta la sua allegria. Ma Loop si rivela perfetta anche nei volumi ristretti che necessitano di leggerezza e colore.

Misure seduta Loop: altezza 809 mm, larghezza 591 mm, profondità 530 mm

Finiture seduta Loop in legno multistrato 3D: rovere rigatino sbiancato, rovere rigatino wengè, rovere rigatino naturale, faggio wengè, faggio naturale,
Finiture seduta Loop in legno multistrato 3D Vinterio: sapelli mocca classic, classic amazakoue elegant, superior american walnut elegant, nimbus sapelli sycamore, classic black cherry elegant, olive ash superior 
Finiture seduta Loop in materiale tecnoplastico SAN:
coprente: bianco, nero, rosso, verde, celeste
trasparente: fumè, ciclamino, cedro





comments powered by Disqus