Sedie e sgabelli

Billiani, cento anni di design della sedia al Salone del Mobile 2011

Billiani, cento anni di design della sedia al Salone del Mobile 2011

Billani festeggerà al prossimo Salon del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2011, i cento anni dalla fondazione dell'azienda, un traguardo importante per lo storico produttore italiano di sedie. Billiani dunque è uno dei protagonisti del settore sedie e sedute per il contract da un secolo, ed i suoi prodotti sono tutti realizzati sulla base di un grandissimo know-how artigianale e tecnologico, di un linguaggio stilistico all’insegna dell’Italianità continuamente evoluto nel corso di un secolo e di una grande esperienza nel campo dell’ergonomia.



Nell'occasione, Billiani presenterà al Salone alcune novità per il 2011, fra cui le sedie Croissant e Tracy ed un ampliamento della serie Doll, disegnata da Emilio Nanni e presentata per la prima volta nel 2010. Saranno proposti uno sgabello, la versione Doll steel con quattro gambe con e senza braccioli e Doll wood con braccioli in metallo.

Doll è caratterizzata dall’elevato comfort e da forme arrotondate per la seduta e lo schienale e da una struttura, con o senza braccioli, leggera ed elegante. L’attuale serie Doll, disegnata da Emilio Nanni, comprende versioni in massello di faggio o con superfici laccate in un’ampia gamma di colori. Sono disponibili soluzioni con o senza bracciolo, con sedile imbottito oppure con entrambi sedile e schienale imbottiti. Le tonalità dei rivestimenti tessili o in pelle producono un elegante contrasto con il cromatismo della struttura.

Nella versione Steel, la sedia Doll si presenta con una struttura in tondino di metallo laccato o cromato per un risultato estetico ancora più leggero, fresco e giovane.
Doll: Dimensioni: base 50x60 cm, altezza schienale: 77 cm, altezza seduta: 46 cm
Versioni: Doll wood (base in legno), Doll steel (base in tondino metallico laccato o cromato; entrambe le versioni disponibili con braccioli
Colori e finiture: Massello di faggio; multistrato di legno laccato in un ampia gamma di colori; numerosi tessuti e pelli a catalogo

Sito ufficiale:
www.billiani.it


comments powered by Disqus