Sedie e sgabelli

La sedia Drop di Infiniti al Salone del Mobile 2011

La sedia Drop di Infiniti al Salone del Mobile 2011

Oltre al tavolo allungabile Trendsetter, di cui vi abbiamo parlato in un altro articolo, Infiniti presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2011 la sedia Drop, progettata dai designer Andrea Radice e Folco Orlandini. La sedia Drop è una seduta per interni e per l'outdoor, ed è caratterizzata dal foro circolare posizionato fra la fine della seduta e l’inizio dello schienale.

La forma particolare e insolita si incentra su linee curve, ispirate alle strutture organiche, con le gambe che ricordano i tentacoli di una piovra, staccandosi dal corpo centrale in maniera fluida e senza discontinuità nelle forme.

Interamente in polipropilene con carica di fibra vetro ottenuta con processo ad iniezione e svuotamento gas, la sedia Drop è disponibile in una vasta gamma di colori. La scocca e le gambe sono realizzate in unico pezzo eliminando giunzioni o altri elementi di rottura. Questo aspetto, unito al fatto di essere creata con un materiale estremamente resistente, rende Drop particolarmente adatta per l’outdoor. Drop è impilabile e presenta i piedini in gomma trasparente.




comments powered by Disqus