Sedie e sgabelli

New Retrò e Playa, due nuove sedute di Domitalia al Salone del Mobile 2011

New Retrò e Playa, due nuove sedute di Domitalia al Salone del Mobile 2011

Domitalia presenta al Salone del Mobile 2011 le due sedute Playa e New Retrò, entrambe prodotte con tecnologie innovative e riciclabili al 100%. Realizzate con materiali leggeri e resistenti, le sedute New Retrò e Playa sono colorate e versatili; New Retrò è realizzata con un’inedita tecnologia che ha permesso a Domitalia di produrre una sedia bicolore da un unico stampo, con la sovrapposizione di iniezione di due colori, mentre Playa, disponibile anche nella versione sgabello, si caratterizza per la lavorazione in rilievo della scocca in stirene acrilo nitrile che crea una suggestiva rifrazione luminosa e ricorda i segni lasciati sul bagnasciuga dalle onde marine.



Le plastiche dei nuovi modelli Domitalia sono rigorosamente eco-friendly, realizzate con materiali 100% riciclabili attraverso processi produttivi a basso impatto ambientale senza emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

New Retrò è frutto del lavoro di Batoni Fabrizio Design: si tratta di una sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata in policarbonato bicolore e rappresenta una vera rivoluzione in campo tecnologico: è composto da un unico monoblocco in policarbonato con due colori che, seppur a contatto diretto, rimangono completamente distinti. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno.

New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente oppure nelle seguenti varianti bicolore: policarbonato bianco, trasparente con spalliera fumé/bordeaux/trasparente; policarbonato tortora con spalliera bianca; policarbonato fumé con spalliera nera.

Playa, anch'essa progettata da Batoni Fabrizio Design, ha una scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina. Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato o verniciato alluminio satinato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, ambra, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.






comments powered by Disqus